Veneto

Treviso, una bella signora pronta per il Natale

E luce fu.

Sì, ma quella delle illuminazioni di Natale!

In ogni dove, ormai, spuntano alberi grandiosi, con le punte stellate rivolte al cielo. E a noi non resta che alzare il capo e spalancare la bocca come i bambini quando succede una magia.

L’incanto del Natale abbraccia piazze, strade, vie dimenticate, vola attraverso i comignoli, come il fumo di un caminetto che scoppietta e riscalda i cuori delle case.

Durante il periodo delle feste, uno dei miei passatempi preferiti è perdermi tra quella magia che sa di latte, biscotti e fantasia. Cammino per le bancarelle dei mercatini tutta infreddolita, ma sempre ben imbacuccata, pronta a meravigliarmi ancora e ancora, tra una casetta di pan di zenzero e una sciarpa tutta pompon.

Questa volta a stupirmi è stata Treviso, una città che ho sempre apprezzato, ma che a Natale si veste di luce e calore, per accogliere visitatori e abitanti.

Piazza dei Signori, il cuore della città, è agghindata come una bella signora pronta a festeggiare; porta con sé gioielli d’oro e pietre color rubino, mentre guarda dalla piazza uno spettacolo eccezionale: una pianista solitaria si alza tra le nuvole mentre in ogni dove si diffonde una dolce melodia.

La magia del Natale è iniziata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: